Midilibre.fr
Tous les blogs | Alerter le modérateur| Envoyer à un ami | Créer un Blog

12/02/2018

PyeongChang, vento: anche la combinata è a rischio. Salta una medaglia?

Christof Innerhofer. Epa

Dopo l'annullamento della discesa uomini e del gigante donne, è a rischio anche la combinata uomini di questa notte (discesa ore 3.30, slalom ore 8 italiane). Per questa notte a Jeongseon è previsto ancora vento, seppure in diminuzione. La ricognizione della discesa è prevista tra le 9 e le 10 locali, l'una e le 2 in Italia. Alle 2.30, un'ora prima della gara, la giuria deciderà se partire all'orario prestabilito e dallo start della discesa, oppure se ritardare per utilizzare una delle due partenze alternative, lo start del superG maschile o quello del superG femminile.
 
SLALOM IN NOTTURNA — Dovesse essere così, se cioè la partenza dovesse essere spostata di un'ora almeno, la manche di slalom sarebbe automaticamente spostata in notturna, alle 18 locali, le 10 in Italia. L'ultimo orario possibile per la partenza della discesa è stato fissato alle 14. Si spera che nella finestra tra le 11.30 e le 14 si riesca a trovare una finestra di vento meno forte. Altrimenti, c'è il rischio che la combinata venga addirittura annullata dal programma olimpico. Il calendario infatti è già pieno, il solo giorno di recupero è già stato bruciato dallo spostamento del superG uomini a venerdì, per fare spazio alla discesa uomini giovedì.
CAMBI — Intanto sono stati decisi due cambi di programma per le gare di discesa libera maschile e gigante femminile, rinviate entrambe a giovedì a causa del forte vento. La prima manche del gigante è stata posticipata di mezz'ora, e sarà quindi alle 2 di notte italiane, così come la seconda, che passa alle 5.45 . Stesso discorso per la libera degli uomini che slitta alle 3.30.

16:32 Publié dans Sport | Lien permanent | Commentaires (0) | | Digg! Digg

Les commentaires sont fermés.